Aspirazione centralizzata
AZIENDA SETTORI PROGETTI PARTNERS DOVE SIAMO CONTATTI
 

ASPIRAZIONE CENTRALIZZATA

L'aspirazione centralizzata è un sistema innovativo in grado di migliorare decisamente l'attività di aspirazione sia in ambito domestico/civile che nel più ampio ed esigente settore ufficio terziario/industriale.
L'utilizzo della classica aspirapolvere comporta una serie attività: trascinamento del contenitore delle polveri aspirate; spostamento della spina di alimentazione a seconda del locale da aspirare; la rumorosità dell'apparecchio aspirante; la sostituzione dei sacchi raccogli polvere. Inoltre, da non trascurare, la controindicazione di provocare una inevitabile diffusione di micropolveri che, una volta aspirate insieme allo sporco, vengono rimesse in ambiente in quanto non filtrate dai normali filtri di aspirazione.
Con l'utilizzo di un impianto di aspirazione centralizzata tutte queste problematiche si risolvono.
Il sistema prevede: una centrale aspirante installata in un locale a se stante possibilmente defilato; l'installazione nei locali di prese a muro, completamente a scomparsa, che azionano la centrale automaticamente alla loro apertura, dove vengono inseriti i tubi di aspirazione.
Con un sistema di aspirazione centralizzata risolviamo tutte le precedenti problematiche: nessuna rumorosità, le polveri vengono raccolte in sacchi molto capienti e quindi di lunga durata, nessuna diffusione di micropolveri negli ambienti abitati, inoltre nessun trascinamento nei locali dell'apparecchio aspirante.

Powered by
IDE@Web
Via Mons. Palazzi n. 4 - 23807 Merate (LC) - Fax 039.9901316 - p.iva 02601180132
Vimat snc - Aspirazione centralizzata